Mike Maignan

L’estremo difensore rossonero è stato sollecitato parecchio nelle ultime due gare ma per fortuna le sue condizioni sono ottimali.

Mike Maignan è “sopravvissuto” a un paio di recenti infortuni e sarà a disposizione per la Francia durante la pausa per le nazionali.

Problemini

La Gazzetta dello Sport ritorna sulle ultime due sollecitazioni. Inizialmente il ginocchio del francese era stato messo a dura prova giovedì scorso nello scontro con Vlcek nella gara di ritorno contro lo Slavia Praga giovedì scorso. Dopo un paio di tentativi di continuare a giocare è stato costretto ad arrendersi ed è stato sostituito con Marco Sportiello. L’infortunio non si è rivelato essere niente di grave tanto che Maignan era in campo anche domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona. Anche in questo caso però c’è stato qualche problema: dopo una parata su Swiderski ha avvertito un fastidio alla coscia; mancavano pochi minuti alla fine e non si è provveduto ad un cambio.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

In nazionale

Maignan ha quindi potuto rispondere alla convocazione della nazionale francese, ricevendo anche l’incoronazione definitiva di Didier Deschamps che ha dichiarato: “Maignan è il nostro numero uno”. Il portiere sarà ora sarà a disposizione per le partite contro Germania e Cile di sabato e martedì prossimo. Anche Olivier Giroud e Theo Hernandez sono stati convocati dalla Francia. In totale sono 12 i nazionali partiti da Milanello: oltre ai transalpini ci sono Simon Kjaer, Yunus Musah, Christian Pulisic, Noah Okafor, Luka Jovic, Jan-Carlo Simic, Tijjani Reijnders, Ismael Bennacer e Rafa Leao.

L’articolo Nessun problema per Maignan: giocherà in nazionale proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2024


Il Milan segue la situazione di Gudmundsson ma l’Inter cerca una posizione di vantaggio

Sala: “Stride il numero dei cartellini ricevuti dal Milan rispetto all’Inter”